Iscrizione 2015
Incubatotio di Treviso
Incubatoio di Lodi
Clicca "MI PIACE" sulla pagina ufficale di Facebook dello Spinning Club Italia così da rimanere aggiornato sulle attività del club!
 

 

Stampa

Chi è?

Scritto da Vainer Mazzoni.


Maestro riconosciuto

 

Durante la mia ormai lunga “carriera piscatoria”, poche persone hanno inciso davvero nel metodo e nell’approccio che caratterizzano ancora oggi le mie uscite di pesca.

 

Una di queste è Federico Ielli, nei cui scritti ho potuto spesso ritrovarmi e capire come l’esperienza che andavo maturando non derivava solo da convinzioni soggettive ma stava pervenendo a una conoscenza reale del mondo delle acque e dei salmonidi in particolare, in una dinamica simile a quella che accade al figlio quando cerca la conferma del padre…

 

Per diversi anni infatti mi sono dedicato quasi in esclusiva alla ricerca della marmorata di taglia e proprio nel corso di questa ricerca, spesso piena di delusioni, ho avuto la possibilità di verificare quanto, al contrario di altri autori, i testi di Ielli trasmettessero un’esperienza vera con cui potermi confrontare e quasi identificare. Impressione oltretutto confermata col passare del tempo.

 

È stato così il compiersi di un piccolo sogno quando ho avuto la ventura di conoscere di persona Federico ed ho potuto rubargli il tempo necessario per approfondire una conoscenza, fino ad allora solo “cartacea”.

 

La soddisfazione è stata grandissima per aver verificato di trovarmi di fronte a una persona e a un uomo di scienza di valore, se possibile, ancora maggiore di quanto pensassi.

 

La pienezza poi si è accresciuta quando Federico ha accettato di entrare a far parte del mio stesso Club, perché quell’autore che tanto mi ha dato e che spero ancora vorrà darmi, potrà anche in tal modo contribuire alla crescita di tutte le persone che amano capire il mondo dei predatori e della pesca a spinning.

 

 

 

Vainer Mazzoni

Responsabile SCI Piacenza



Foto

Promozioni per i soci

Federico Ielli

Chiedilo all'esperto